Lunedì 23 agosto, abbiamo ricevuto con gratitudine, orgoglio e commozione il Premio Efebo 2021, il riconoscimento più importante da parte della nostra cittadinanza e delle istituzioni politiche locali.
Il nostro Nucleo di Protezione Civile NSA, ha ricevuto il premio in riconoscimento alle attività svolte durante gli ultimi due anni sotto l’emergenza pandemica, in cui abbiamo operato costantemente sul territorio di Sutri e limitrofi per garantire non solo la sicurezza dei cittadini e la presenza di una forza operativa volontaria debitamente addestrata a fronteggiare vari tipi di emergenza, ma anche e soprattutto perché i cittadini di Sutri non si sentissero isolati in un contesto difficile e inedito quale è stata l’emergenza sanitaria.
Sono stati due anni che ci hanno visti impegnati su vari fronti, dai mesi della quarantena al maltempo invernale agli incendi estivi, ma abbiamo potuto fare affidamento sull’attenzione, la collaborazione, le segnalazioni e le donazioni dei cittadini di Sutri, nonché sull’appoggio della nostra amministrazione.
Noi, i volontari del nostro nucleo NSA, ringraziamo per questo premio i cittadini di Sutri, l’assessore Claudia Mercuri e il nostro sindaco, On. dott. Vittorio Sgarbi.
Parte di noi non ha potuto assistere alla premiazione perché chiamata improvvisamente per un intervento urgente, ma il nostro presidente, Benedetto Cimarra, ha ritirato il premio a nome di tutti su un palco ricco di ospiti importanti.
Premio Efebo 2021 alla NSA Sutri
Condividi su: